GOLIA V. PEZZULLA

“Immagina un mondo dove puoi trasformare ogni conversazione in una comunicazione che ispira le persone”

Golia Pezzulla si occupa di psicologia sociale e il suo campo di ricerca è quella parte delle scienze comportamentali che studia come gli esseri umani si influenzano reciprocamente, nei pensieri, nei comportamenti o nei sentimenti.

È nel campo della formazione e crescita personale, e nello specifico si occupa di come aumentare il Carisma, la Leadership e a comunicare più efficacemente.

Il suo lavoro si concentra su tutti gli aspetti del linguaggio che consentono di aumentare l’autorevolezza, la credibilità e la presenza, migliorando così la capacità di influenzare, persuadere e ispirare gli altri.

Il suo percorso accademico comprende:

  • Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche,

  • Laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata,

  • Laurea in Scienze della Comunicazione,

  • Dottorato di Ricerca in Sociologia ad indirizzo Psicologico.

È professore universitario nelle materie di Comunicazione nelle facoltà di competenza delle Scienze Sociologiche e Psicologiche.

Autore di libri e pubblicazioni. Il suo ultimo libro è "Sistema Quoziente Carisma" Psicologia del Carisma e dell'influenza.

Aiuta leader, imprenditori e professionisti ad aumentare la loro autorevolezza, credibilità e presenza, migliorare la comunicazione, essere più persuasivi ed influenti e sentirsi a proprio agio in ogni situazione di fronte ad un pubblico di qualunque grandezza.

Il suo motto è: "immagina un mondo dove puoi trasformare ogni conversazione in una comunicazione che ispira le persone”.