"immagina un mondo dove puoi trasformare ogni conversazione in una comunicazione che ispira le persone"

Mi occupo di psicologia dell'influenza e del carisma, studio come le persone si influenzano le une con le altre.

Sono nel campo della formazione e crescita personale e specificamente mi occupo di come aumentare il Carisma, la Leadership e a comunicare più efficacemente, quindi tutto ciò che riguarda il linguaggio che ci consente  di aumentare la nostra autorevolezza, credibilità e presenza per migliorare la nostra capacità di influenzare, persuadere e ispirare gli altri.

Ha creato “Sistema Quoziente Carisma”, una struttura di competenze che aiuta le persone ad avere un maggior impatto sia nel proprio ambito professionale che privato. Attraverso questo sistema si impara rapidamente a comunicare meglio se stessi, i propri valori, le proprie idee e prodotti e servizi.

Aiuto leader, imprenditori, dirigenti, liberi professionisti e privati ad aumentare la loro autorevolezza e migliorare la comunicazione, essere più persuasivi ed influenti e sentirsi a proprio agio in ogni situazione di fronte ad un pubblico di qualunque grandezza.

La mia missione è quella di migliorare il mondo della comunicazione sia professionale che privata, attraverso la fusione delle più antiche arti della persuasione, della retorica, della narrazione con le più moderne ricerche nel campo della psicologia della comunicazione verbale, non verbale e dell'influenza.

"Se, con il mio lavoro, riuscirò ad ispirare gli altri ad imparare di più, a diventare di più e a sognare di più... 
allora avrò raggiunto il mio scopo"

Professore all'Università Popolare degli Studi di Milano nelle materie ad indirizzo Comunicazione nelle facoltà di competenza delle Scienze Sociologiche e Psicologiche